Il Parco

Un Parco Divertimenti A Pula In Provincia Di Cagliari, Sardegna

Il Connubio Perfetto Tra Amore Per La Natura e Se Stessi

Immerso nella natura in provincia di Cagliari, il Parco Avventura Pula vi divertirà tra i suoi percorsi aerei studiati appositamente per soddisfare tutti: adulti, bambini, famiglie, scuole e gruppi.

Liane, corde, ponti tibetani, cavi (Zip-line), reti e passerelle, vi permetteranno di passare da un albero all’altro in estrema sicurezza. Avrete inoltre la possibilità di scegliere il percorso che più si adatta a voi e scegliere le altezze e il grado di difficoltà che più vi si addice.

Ricordiamo ai nostri avventurosi amici che per poter effettuare l’attività bisogna essere in buona forma psicofisica, non avere problemi cardiaci, non avere assunto alcool, sostanze psicoattive e medicinali tali da limitare la lucidità sui percorsi.

Chiediamo ai nostri ospiti di dare sempre un’occhiata al nostro regolamento per ulteriori informazioni e di consultare il calendario per verificare gli orari di apertura.

Attività in Totale Sicurezza

Il Parco Avventura Pula si avvale per garantire la massima sicurezza degli utenti dell’innovativo sistema anti-caduta Coudou Pro, che rende impossibile sganciarsi dalla linea di vita dei percorsi a meno che un’ istruttore non intervenga con una chiave speciale.

La peculiarità di questo sistema è infatti quella di permettere l’aggancio e lo sgancio del moschettone solo quando ci si trova a terra.

Nessuna rimozione o violazione della linea di vita continua, nessun rischio di errore.

Il Territorio di Pula

Il Parco Avventura in Sardegna – Pula è situato tra la Foresta di Pixinamanna e il Sito di Importanza Comunitaria (SIC) Tra Forte Village e Perla Marina. Nei periodi più caldi, per rinfrescarsi dopo aver volteggiato tra gli alberi, c’è il nostro mare cristallino pronto ad accogliervi. La spiaggia di fine sabbia bianca, infatti, dista a soli 100 m dal parco.

Nato dal progetto di riqualificazione ambientale dell’area verde sita all’interno della Comunione La Pineta, il Parco Avventura Pula ha un’estensione di circa 13000 mq, è caratterizzato dalla presenza di varie specie di alberi come il pino domestico e il pino marittimo nella zona ludica; il ravastrello marittimo, l’eringio marino e il pancrazio o giglio di mare invece, popolano le sottostanti dune sabbiose.